Politiche di reso

Briconova garantisce la piena soddisfazione sul Vostro acquisto, si fa riferimento alla normativa vigente in materia di diritto di recesso a favore dei consumatori (art.52 e seguenti D.Lgs. 206/2005)

Se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto (escluse le spese di spedizione).

L’indirizzo per la restituzione della merce è: Briconova, Via Nazionale 36 – 33040 – Pradamano.

Le ricordiamo che se alla consegna il pacco dovesse presentare dei danneggiamenti, per far valere la GARANZIA lei deve FIRMARE LA RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO facendo scrivere al corriere nella RICEVUTA quali sono i danni visibili, qualora il CORRIERE non lo permetta RIFIUTI IL PACCO.

In mancanza di questa procedura NON SARA’ POSSIBILE la sostituzione della merce danneggiata.

Procedura di reso

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

1) Inviare un’email a shop@briconova.it specificando, come oggetto del messaggio, “Ticket Reso”;
2) Specificare il numero d’ordine di acquisto unitamente al codice della merce che si intende restituire e inviare il ticket;
3) Una volta ricevuto il ticket, il nostro staff invierà un’e-mail di conferma contenente il Codice di Autorizzazione Reso;
4) Spedire il pacco entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente.

Condizioni di reso

Affinché il nostro staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

1) Il sigillo di garanzia e l’etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;
2) I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere impacchettati nella loro confezione originale;
3) La merce non deve essere stata utilizzata, assaggiata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.

Briconova si impegna inoltre alla sostituzione gratuita di eventuali prodotti di comprovata difettosità o difformi dall’ordine. Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce e contestualmente resi a Briconova per la sostituzione.

Evasione reso

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Briconova procederà col rimborso tramite storno sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto o a mezzo di bonifico bancario.

Il cliente è responsabile della spedizione della merce restituita, sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.

Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori finali, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

Mancato ritiro del pacco

In caso di mancato ritiro della merce ordinata con pagamento in contrassegno verranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno del pacco.

Rifiuto consegna e conseguente richiesta di rimborso

Nel caso durante il trasporto il cliente richiedesse l’annullamento della spedizione per motivi validi, la richiesta va inoltrata tramite i canali di comunicazione del negozio (chat live sul sito o mail). La merce verrà cosi predisposta per il rientro in magazzino. Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente una volta che la merce rientra in magazzino ( non siamo responsabili di eventuali ritardi nel rientro merce da parte del corriere). Il rimborso dell’ordine non prevede il rimborso della spedizione in quanto è un costo sostenuto per l’invio della merce, le tariffe posso andare da 9,90€ a 400€, in base alla tipologia del prodotto.

Servizio clienti

Di seguito le informazioni per contattare il nostro servizio clienti:

Briconova
E-mail: shop@briconova.it
Tel: 0432-641138 (dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30-12.30 / 14.30-16.30)