FAQ – Domande frequenti
Diritto di Recesso, reso e rimborso
In Quanto tempo riceverò il mio Ordine?
Durante la fase di acquisto ti verrà fornita una data stimata di consegna. Il tempo di consegna varia in base alla tipologia e alla quantità di prodotto acquistato. Se hai già effettuato un ordine – puoi consultare lo stato della spedizione con il tracking fornito e che troverai nella sezione ordini.
Il tempo di percorrenza per prodotti Voluminosi, fragili o delicati, può variare dai 4 ai 10 giorni lavorativi. Il corriere che trasporta questo tipo di merce non essendo espresso per motivi di tutela del bene affidatogli ci mette qualche giorno in più per la consegna della merce. Il corriere incaricato dei trasporti quali piscine, stufe, box doccia, casette in metallo, legno o plastica è obbligato contrattualmente a contattare il cliente per concordare telefonicamente lo scarico della merce.
Nel caso di un acquisto con bonifico bancario, prima di poter mettere il lavorazione l’ordine, restiamo in attesa di ricevere l’accredito da quel momento l’ordine andrà in lavorazione per poi essere spedito con il corriere idoneo.
Come posso effettuare il reso dei prodotti acquistati se non riesco ad inserire tutto in un'unica confezione?
Dopo aver richiesto il reso, verrai contattato via mail o telefonicamente per iniziare la procedura di reso. Andrà comunicato all’operatore il numero di colli in cui il reso è stato preparato in modo da inviare le lettere di vetture corrette per il numero di pacchi.
Come posso fare se non ho la possibilità di stampare il modulo di reso?
Copia sull’imballo dell’ordine (mai sulla confezione originale dei singoli prodotti) il numero di autorizzazione (che ti viene inviato nella mail di conferma della richiesta reso), bene in vista e con un pennarello indelebile.
Ti invitiamo anche a copiare chiaramente l’indirizzo di spedizione (se necessario) e il numero di colli.
Se la merce viene resa tramite noi non c’è bisogno di nessuna etichetta in quanto il corriere stesso provvederà ad applicare al collo il codice di tracciamento per il reso.
Cosa devo fare per esercitare il diritto di recesso?
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni: ti verrà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui giunge comunicazione del recesso, ti ricordiamo che il rimborso può essere sospeso fino alla consegna dei beni presso il punto vendita in cui è stato prenotato il ritiro. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per l’acquisto (salvo non indicato da te diversamente).
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. Per ulteriori informazioni leggi il Regolamento al Diritto di Recesso.
*In caso di acquisto del prodotto tramite PayPal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto Paypal.
In caso di acquisto tramite una forma di pagamento rateale, nel caso si rendesse il prodotto durante il periodo di pagamento delle rate, una volta arrivata la merce nei magazzini e verificata il rimborso avverrà per la somma pagata fino a quel momento. ( le rate non si possono bloccare contattando il sistema di pagamento direttamente).
Come posso rendere un prodotto acquistato?
Una volta accettata la richiesta di reso della merce, il prodotto va necessariamente re-imballato o nella confezione originale o nel miglior modo possibile affinché non si danneggi in fase di ritorno nei magazzini, durante la tratta di rientro è ancora il cliente stesso responsabile della merce e dei sui danneggiamenti qualora non avesse provveduto ad imballare il prodotto. Una volta rientrata la merce e verificata dello stato per la rimessa in vendita verrà corrisposto il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine. Nel caso fosse stato acquistato con bonifico bancario è doveroso inviare via mail a shop@briconova.it l’IBAN per poter effettuare il riaccredito.
Pagamento e detrazioni
Posso richiedere l’IVA ridotta sui miei acquisti online?
Una volta verificato se hai tutti i requisiti necessari sul sito dell’ Agenzia delle entrate www.agenzientrate.gov.it, contattaci per maggiori informazioni.
Per l’acquisto di prodotti medico chirurgici è necessario fornire la documentazione attestante la corretta Iva da applicare al prodotto prima di poter acquistare il prodotto. Potete richiedere informazioni in chat o via telefono per i dettagli.
E’ disponibile il Finanziamento?
Solo nel punto vendita è disponibile la possibilità di finanziare i tuoi acquisti da 250€ a 10.000€ fino a 48 mesi
Garanzia & Assistenza
L'assistenza prodotto è fornita solo sui prodotti in garanzia, come faccio a verificare se il prodotto è ancora in garanzia?
La data di emissione dello scontrino o della fattura vale come inizio del periodo di garanzia. Il periodo di validità (escluse eventuali estensioni) è di 24 mesi e copre tutti i casi previsti dalla casa costruttrice.
I costi di ritiro e spedizione in assistenza del prodotto mi saranno addebitati?
Se il prodotto è in garanzia non dovrai sostenere alcuna spesa e penseremo noi al ritiro e alla consegna.
Il prodotto acquistato online richiede la prima accensione, come posso effettuarla?
Contattaci per ulteriori informazioni sulla prima accensione
Quanto tempo dovrà rimanere il prodotto presso il centro assistenza?
Se il tuo prodotto è in un centro assistenza per conoscere le tempistiche ti basterà contattarci.
Ho la necessità di ordinare dei pezzi di ricambio per un prodotto acquistato online e/o in negozio. Cosa posso fare?
Recandoti nel negozio Bricofer Pradamano, oppure contattaci per conoscere il centro assistenza più vicino a te.
I prodotti che acquisto on line/in negozio sono coperti da garanzia?
Tutti i prodotti in vendita nel presente sito o in negozio sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità che si manifesta entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dello stesso.
Per maggiori informazioni, leggi il testo della Garanzia Legale.
Servizi
Noleggio attrezzature
Nel nostro negozio di Pradamano è attivo il servizio di noleggio di macchinari e attrezzature.
Per quanto tempo posso noleggiare gli attrezzi?
Puoi noleggiare gli attrezzi per 4 ore, un giorno, l’intero week-end (dal venerdì alle 12 al lunedì alle 12) o a settimana.
Posso prolungare il noleggio senza tornare in negozio?
Sì, si può prolungare un contratto di noleggio entro 48 ore dalla scadenza firmando un nuovo contratto nuovo contratto in negozio o online.
È prevista un’assicurazione per il servizio?
Al momento del noleggio viene sottoscritta un’assicurazione, ad un costo pari al 10% del noleggio (indicativamente dai 3€ ai 7€, a seconda della tipologia di macchina), per tutelarti da eventuali danni o rotture.
Ti ricordiamo che l’assicurazione non è obbligatoria, ma consigliamo vivamente di sottoscriverla, poiché in caso di rottura parziale o totale dell’attrezzo, ti verrà addebitato il costo del danno
A quanto ammonta il deposito cauzionale?
Il deposito cauzionale, in generale, viene calcolato in base alla tipologia della macchina e varia dai 95€ ai 175€.
Alcuni esempi:
- troncatrice radiale 175€
- trapano martello demolitore 150€
- smerigliatrice angolare 95€
- martello demolitore 150€
- raschiatrice 175€
- levigatrice per parquet 175€
- levigatrice vibrante 175€
- levigatrice per bordi modello lungo 105€
- betoniera 95€
- miscelatore per malta 95€
Posso delegare per il ritiro?
No, il ritiro, per persona fisica, deve essere effettuato dalla stesso intestatario della prenotazione e della carta.
Sì, con partita iva, ma solo intestatario di carta di credito aziendale, con delega del titolare o amministratore delegato.